Lavorare vera pelle

Liberi di creare

Conceria a Gaiera Giovanni presenta SCRIGNO, la linea UPCYCLING per giovani designer e artigiani del lusso per la realizzazione di pezzi unici realizzati in maniera artigianale con materiali di recupero che diventano risorse.

Il riutilizzo creativo

SCRIGNO è l’UPCYCLING del prodotto finito di CONCERIA GAIERA GIOVANNI

Proposta per un design intelligente

UPCYCLING

L’UPCYCLING è un processo di conversione creativo e migliorativo del prodotto dismesso e dà ad esso nuova vita e nuovo valore, proposta per un design intelligente che rende il prodotto più interessante dal punto di vista economico, estetico, emotivo e funzionale.
lo scopo principale è quello di prolungare il ciclo di vita dei materiali con immensi benefici per noi e per l’ambiente che ci circonda.
Applicando questo processo produttivo al mondo del fashion e del design, gli oggetti che vengono creati non solo hanno un importante valore etico ma anche un valore estetico di grande impatto, proprio perché originati da materiali di alta qualità, trattati nel migliore dei modi da artigiani del lusso.

La collezione per giovani designers

Scrigno

SCRIGNO concretizza la volontà di reinventare i materiali delle nostre collezioni e di recuperarli attraverso riciclo creativo per dare vita a nuovi prodotti.
Gli articoli contenuti nel nostro SCRIGNO sono MADE IN ITALY, prodotti nella nostra sede e realizzati con materie prime di prima qualità nel rispetto della normative REACH e MRSL dei più importanti Brand.
SCRIGNO è il luogo di incontro tra gli articoli proposti e chi è consapevole che la sostenibilità passa anche attraverso un nuovo modo di rapportarsi con le cose e il mondo che ci circonda senza rinunciare all’eccellenza, alla qualità e al desiderio di acquistare materiali unici e distintivi.

Lavorare vera pelle

Idee innovative nella tradizione più consolidata

CONCERIA GAIERA GIOVANNI offre, per chi acquista il materiale della conceria senza minimi richiesti, la possibilità di inserire in questo spazio web e nei vari social il prodotto realizzato con il materiale dello SCRIGNO